ennerre

Maglia Lazio ennerre 83/84

La Lazio Torna in serie A con Giorgio Chinaglia come Presidente, porta molti dei suoi ex compagni di squadra nell'ambito societario, molto entusiasmo e rivoluzione nella squadra , dove vengono sostituiti moltissimi giocatori, ma i risultati non rispecchiano le aspettative, la Coppa Italia porta le prime delusioni nell'ambiente in quanto la Lazio non riesce a superare il turno eliminatorio.

A parte la sorprendente vittoria con l’inter 3-0, dopo 11 giornate la Lazio ha 8 punti in classifica e si barcamena nelle ultime posizioni in classifica, splende Laudrup (in prestito dalla Juventus) ma delude il brasiliano Batista e già a Dicembre la squadra viene contestata e viene sostituito Morrone con Paolo Carosi, ma il risultato non cambia e oltretutto ad Ascoli perdiamo il Bomber Giordano per una grave frattura.

Nel girone di ritorno rialzano la testa tanto da fare 7 punti in sei partite bloccando, grazie a un fantastico D’amico anche la Roma rilanciata verso un nuovo scudetto, ma risultati altalenanti non tranquillizzano la classifica, così da tremare fino all’ultima giornata dove la doppietta del rimessosi Bruno goal regala il pareggio di Pisa e la sospirata salvezza.

La Lazio ottiene 8 vittorie, 9 pareggi e 13 sconfitte. Segna 35 reti e ne subisce 49. I goleador della squadra sono Giordano e Laudrup con 8 reti ciascuno e D'Amico con 7. I più presenti risultano Laudrup con 30 partite giocate, Vinazzani con 28 e Spinozzi con 27.

La formazione tipo: Cacciatori, Miele, Filisetti, Spinozzi, Batista, Vinazzani, Cupini, Manfredonia, Giordano, Laudrup, D’amico. . All. Morrone/Carosi

La maglia: Rimane la NR e l’aquila stilizzata passa sulla schiena di una maglia totalmente celeste o bianca, anche il logo primo nel suo genere riprende lo stemma all’interno di un rombo, sul petto rimane lo sponsor Seleco, novità assoluta il logo riportato sui pantaloncini.

Vengono fatte per quell’anno due tipi di maglie, una celeste e una bianca, ma nei vari periodi dell’anno cambiavano nel tessuto in modo evidente.

-Maglia Celeste a manica corta 11 di Piraccini, usata a inizio campionato con tessuto in cotone molto leggero, porta anche la particolarità dello sponsor con il Marchio ®.

-Maglia Bianca a manica corta vedi Piraccini, usata a inizio campionato con tessuto in cotone molto leggero, porta anche la particolarità dello sponsor con il Marchio ®.

 

-Maglia Celeste a manica Lunga  9 di Giordano, usata con i numeri bianchi solo in due partite, Juventus e Avellino con logo stampato, il numero successivamente viene cambiato in Blu navy, e il logo in molte partite viene utilizzato cucito su quello stampato o senza quello stampato sotto, questa maglia utilizzata nella maggior parte delle partite è di un celeste molto chiaro, in lanetta pesante , nei negozi viene venduto oltre un modello diverso con targhetta sul collo, anche un modello quasi identico solo più scuro a questo ma senza numero, questo modello è stato usato in campionato. 

-Maglia Celeste a manica Corta 11 di D'amico, E’ di un tessuto sempre in lanetta identico alla 9, usata a manica corta solo con logo stampato.

-Maglia Bianca a manica Corta 7 di Cupini e numero 17, usata con lo stesso tessuto sia a manica lunga che corta in lanetta pesante, numero blu navy.