ADIDAS

Maglia Lazio ADIDAS 81/82

Questa stagione calcistica è da ricordare come una delle più negative della lunga storia laziale. Il nuovo presidente Gian Casoni e il tecnico Castagner cedettero buoni Giocatori, ritornò D’Amico, ma soprattutto nel Girone d’andata i risultati furono molto deludenti. Da Ricordare un epica partita con il Varese in casa per 3-2 in cui Vincenzo D'Amico segnò una tripletta, e poi successivamente furono solo sconfitte e qualche pareggio. Il campionato di serie B vide la Lazio terminare al nono posto con 37 punti . La Lazio vinse 11 partite, ne pareggiò 15 e ne perse 12.

La formazione tipo: Marigo, Spinozzi, Chiarenza, Mastropasqua, Pochesci, Sanguin, Vagheggi, Bigon, D’amico, De Nadai, Speggiorin. . All. Castagner/Claguna

La maglia: L’adidas continua ad essere lo sponsor tecnico di quest’anno, ma l’avvento del primo sponsor fa si che queste maglie diventino uniche e storiche. Si usarono 5 tipi di maglie nei colori bianchi e celesti, essendo la maglia venduta normalmente da adidas nei negozi, ci sono molti falsi in giro quindi importante è la verifica dello sponsor e del numero.

-Maglia Celeste a manica corta come la 6 e la 14, tessuto ventex, il numero è in vellutino blu applicato a caldo.

-Maglia Celeste a manica Lunga come la11, tessuto acetato felpato, il numero è in vellutino blu applicato a caldo.

-Maglia Celeste a manica Lunga come la15, tessuto in lanetta, il numero è in plastichina applicato a caldo.

-Maglia Azzurra a manica Lunga come Vagheggi in Lazio Catanzaro, è simile alla 15 ma con tessuto più scuro sempre in lanetta, il numero è in plastichina applicato a caldo.

-Maglia Bianca a manica Lunga e corta, ricalca il tessuto delle celesti in ventex e acetato felpato e il numero è pieno, sono state rinvenute delle maglie con lo sponsor e il numero dell’anno precedente, con due righine, ma molto probabilmente si tratta di maglie adattate per le giovanili.