ENNERRE

Maglia Lazio ENNERRE 84/85

Una scarsa disponibilità economica del presidente Chinaglia con deludente campagna acquisti e grossi dissidi tra i senatori fanno cominciare la stagione con pessimi auspici.

La Coppa Italia è la prima delusione stagionale, nonostante buoni risultati con solo la sconfitta nel derby, la Lazio viene eliminata a causa di una differenza reti con il Genoa che bombarda la Pistoiese.

Carosi viene esonerato alla quarta giornata e qui inizia una delle stagioni più umilianti della Lazio con Chinaglia che assume Juan Carlos Lorenzo, allenatore ormai invecchiato e fuori dalle attuali logiche calcistiche oltre che molto pittoresco.

Nonostante però dissidi in famiglia e un allenatore inguardabile, la lazio da inizialmente qualche speranza di potersi salvare, ma poi le sette sconfitte dopo Genova prima e le cinque dopo l’Atalanta  affondano definitivamente la squadra che retrocede in serie B nonostante la rinnovata guida in panchina con il duo Oddi-Lovati. 

La formazione tipo: Orsi, Calisti, Filisetti, Vianello, Batista, Podavini, Torrisi, Giordano, Laudrup, Manfredonia . All. Carosi/Lorenzo/Oddi-Lovati

La maglia: Rimane la NR e l’aquila stilizzata sulla schiena di una maglia totalmente celeste o bianca, anche il logo nel rombo cucito, sul petto cambia  lo sponsor che diventa CASTOR i numeri saranno sempre in cotone cucito a zig-zag.

Vengono fatte per quell’anno diversi  tipi di maglie, una celeste e una bianca, ma nei vari periodi dell’anno cambiavano nel tessuto in modo evidente.

-Maglia Celeste a manica lunga 7 di D’amico,questa maglia utilizzata nella maggior parte delle partite è di un celeste molto chiaro, in lanetta pesante e non risulta venduta nei negozi, la stessa versione usata anche a manica corta.

-Maglia bianca a manica lunga, questa maglia identica alla celeste 7, in lanetta pesante e non risulta venduta nei negozi, non risulta essere stata usata anche a manica corta.

 

-Maglia Bianca a manica corta vedi N° 15, usata a fine campionato con tessuto in cotone molto leggero, bordomanica in cotone non elasticizzato.

-Maglia Celeste a Manica corta vedi N° 9, la stessa versione della bianca usata in celeste identica nel tessuto e cuciture, la 9 appartenuta a Giordano è stata usata nell'amichevole contro il Cosmos a campionato finito, vedi anche la maglietta di d'Amico dei Cosmos presente nel sito (Altre squadre).

Maglia celeste a costine, utilizzata a inizio campionato in cotone leggerissimo con bordo manica bianca con filino celeste, una delle maglie più belle della lazio, si può ammirare nell’anno successivo nella stessa versione.