ENNERRE

Maglia Lazio ENNERRE 78/79

Nel  Campionato 1978/79 La Lazio, allenata da Bob Lovati, intanto si assesta a centro classifica, mentre in coda rischiano grosso le blasonate Bologna e Roma in piena lotta per non retrocedere tra i cadetti. Il Milan vince lo Scudetto della stella, grazie al “caso Atalanta”.I biancazzurri chiudono all'ottavo posto che migliora di tre posizioni il risultato della passata stagione. Il capocannoniere del torneo è il biancazzurro Bruno Giordano con 19 reti.


La formazione tipo: Cacciatori, (Tassotti/Ammoniaci), Martini, Wilson, Manfredonia, Cordova, Garlaschelli, Agostinelli, Giordano, Nicoli, D’amico. . All. Lovati

La maglia: Per questa stagione la lazio gioca con Quattro  tipi di maglia nella versione a manica lunga e corta, Le maglie prodotte da Ennerre presentano per la prima volta nella storia il logo dello sponsor tecnico che in tutta la stagione è un rettangolino con “NR”, il numero in classico stile ennerre deve essere rigorosamente in plastichina assomigliante alla pelle cucito e NON in cotone che verrà nell’anno successivo, dietro al collo ci deve essere una targhetta stretta e lunga indicante il marchio.

-Maglia Celeste con collo a V e bordo manica con righina bianca, Sia a manica lunga che a manica corta è la stessa maglia dell’anno precedente, in cotone pesante con colletto e bordomanica cuciti con risvolto interno sul collo. Il numero 11, gentilmente prestato al sito ha tutte le caratteristiche soprariportate e dovrebbe essere di D’amico.

-Maglia Bianca con collo a V e bordo manica con righina celeste. Sia a manica lunga che a manica corta è la stessa maglia dell’anno precedente, in cotone pesante con colletto e bordomanica cuciti con risvolto interno sul collo. La numero 2, ha tutte le caratteristiche soprariportate, usata anche con l’inter a Milano, è stata data da Pochesci che l’ha usata l’anno successivo nella primavera con la coccarda al posto del logo NR.

-Maglia Rossa con collo a V a manica lunga, è stata usata in poche partite, Juve e Napoli, poi riutilizzata l’anno dopo con la Juventus e il Pescara. In cotone pesante senza targhette interne ha il numero in similpelle e proviene non direttamente da Giordano.

 -Maglia Celeste con collo a V e bordo manica bianco nella foto di Wilson, utilizzata solo a manica corta è di un cotone molto leggero e fino con colletto e bordomanica cuciti. Il numero è in plastichina liscia cucita, la targhetta non c’è. La maglia utilizzata in poche partite.