TUTTOSPORT

Maglia Lazio TUTTOSPORT 76/77

Nel  Campionato 1976/77 la ringiovanita Lazio del neoallenatore Vinicio reduce da un campionato da dimenticare, che parte con l'obiettivo di una salvezza tranquilla, ma dopo poche giornate si ritrova terza in classifica seppur distaccata di molti punti dal vertice. I biancazzurri sono spinti dalla forza di tre ragazzi cresciuti nella propria Primavera: Bruno Giordano, Lionello Manfredonia e Andrea Agostinelli. Ma suo malgrado, è al centro di due momenti tragici nel corso della stagione. Il 2 dicembre si spegne Tommaso Maestrelli dopo una lunga malattia, poi, un mese e mezzo dopo, il 18 gennaio, viene colpita dall'assurda tragedia che ha come protagonista Luciano Re Cecconi che,  viene ucciso in una gioielleria. La  Lazio termina quinta, a 31 punti distante 20 punti dalla vincitrice Juventus.

La formazione tipo: Pulici, Ammoniaci, Martini, Wilson, Manfredonia, Cordova, Garlaschelli, Agostinelli, Giordano, D’amico, Badiani. . All. Vinicio

La maglia: Per questa stagione la lazio gioca con Quattro  tipi di maglia nella versione a manica lunga e corta in alcuni casi utilizzando maglie degli anni precedenti sia con numeri identici che con numeri di nuova tipologia, Le maglie di fatti commercializzate da tutto sport ma prodotte da Ennerre proponevano il proprio numero arrotondato in plastichina cucito.

-Maglia Celeste con collo a V e bordo manica bianco, Sia a manica lunga che a manica corta è la stessa maglia degli anni precedenti, in cotone non pesante con colletto e bordomanica cuciti con risvolto interno sul collo. Il numero è in plastichina liscia cucita, la targhetta Tuttosport, può esserci come non esserci, non presenta cuciture laterali e ha un rinforzo sulla spalla.

-Maglia Bianca con collo a V e bordo manica celeste. Sia a manica lunga che a manica corta è simile alla maglia degli anni precedenti La maglia in cotone non pesante con colletto e bordomanica cuciti con risvolto interno. plastichina liscia cucita, la targhetta Tuttosport, può esserci come non esserci, non presenta cuciture laterali e ha un rinforzo sulla spalla.

-Maglia azzurra, con collo a V e bordo manica celeste con righina bianca, Questo modello usato solo a manica lunga, in cotone non pesante con colletto e polsini cuciti. Il numero è in plastichina liscia cucita.

-Maglia Celeste con collo a V e bordo manica bianco nella foto, utilizzata solo a manica corta è di un cotone molto leggero e fino con colletto e bordomanica cuciti. Il numero è in plastichina liscia cucita, la targhetta Tuttosport è quasi quadrata e presenta cuciture laterali e sulla spalla. La maglia utilizzata in poche partite, benchè stata data da D’amico, probabilmente è stata usata da Badiani.