TUTTOSPORT

Maglia Lazio TUTTOSPORT 74/75

Nel campionato 1974/75  ovviamente tra i favoriti ci sono i Campioni d'Italia della Lazio, che partono bene, con alti e bassi che fino a Gennaio tengono testa alla Juventus. Ma purtroppo la Lazio perde anche il suo allenatore Tommaso Maestrelli, colpito da una grave malattia, e la formazione biancoceleste si disunisce perdendo inevitabilmente terreno. Così la Lazio arriva quarta a sei punti dalla Juventus vincitrice.

La formazione tipo: Pulici, Ghedin, Martini, Wilson, Oddi, Nanni, Garlaschelli, Re Cecconi, Chinaglia, Frustalupi, D’amico. . All. Maestrelli

La maglia: Per questa stagione la lazio gioca con Tre  tipi di maglia nella versione a manica lunga e corta.

-Maglia Celeste con collo a V e bordo manica bianco, Sia a manica lunga che a manica corta è la stessa maglia dell’anno precedente con l’aggiunta dello scudetto, in cotone non pesante con colletto e bordomanica cuciti con risvolto interno sul collo. Il numero è in plastichina leggermente venata cucito, la targhetta Tuttosport, può esserci come non esserci, non presenta cuciture laterali e ha un rinforzo sulla spalla. Lo scudetto utilizzato per tutta la stagione nelle partite ufficiali è in gomma plastificata con una retina interna. Lo scudetto ricamato è stato utilizzato solo per le foto ufficiali e probabilmente qualche amichevole. Quella inserita nel sito N° 11 proviene direttamente  da Luigi Bezzi il dirigente accompagnatore.

Maglia Bianca con collo a V e bordo manica celeste, Dalle foto in possesso, sembrerebbe che In campionato è stata usata soltanto nella versione a manica lunga, ci sono foto di amichevoli a manica corta. La maglia in cotone non pesante con colletto e bordomanica cuciti con risvolto interno. Il numero è in plastichina leggermente venata blu cucito, la targhetta Tuttosport, può esserci come non esserci, non presenta cuciture laterali e ha un rinforzo sulla spalla.

-Maglia Celeste con triangolo bianco sul collo e colletto bianco utilizzata a metà campionato solo a manica lunga. La maglia è inglese della Umbro, in cotone. Lo scudetto anche in questo caso è in gomma plastificata con una retina interna. Il numero è in plastichina leggermente venata cucito.