Umbro

Maglia Lazio Umbro 70/71

Nel  Campionato 1970/71, per la squadra biancazzurra ci si aspetta un'altra salvezza tranquilla, mentre invece arriva la retrocessione in serie B con il penultimo posto a 22 punti. Grossa consolazione arriva dalla Coppa delle Alpi, vinta il 25/06/1971 contro il Basilea 3-1

La formazione tipo: Di Vincenzo, Wilson, Papadopulo, Governato, Polentes, Marchesi, Massa, Mazzola II, Chinaglia, Fortunato, Dolso . All. Lorenzo

La maglia: Per questa stagione la lazio gioca con Quattro  tipi di maglia nelle versioni a manica lunga e corta:

-Blu con colletto e bordo manica bianchi, utilizzata per la maggior parte della stagione, la maglia in cotone pesante presenta un vistoso irrigidimento all’interno del collo.

--Bianca con colletto e bordo manica Blu, la maglia in cotone pesante presenta un vistoso irrigidimento all’interno del collo.

-Maglia Bianca con Girocollo e polsini Blu, Umbro, presente nel sito nel precedente anno, usata quest’anno sicuramente in Fiorentina Lazio.

I numeri sono sia in panno rigido che in cotone irrigidito a seconda dei casi.

-Maglia Blu con Girocollo e polsini Bianca, questa maglia data da Massa, ha la sponsorizzazione dell’umbro, è stata sicuramente utilizzata oltre che nella Coppa delle Alpi Vinta, anche in campionato contro il Napoli, Sampdoria, Juventus e in coppa Italia contro la Roma.

Questa Maglia è stata utilizzata in una partita della squadra primavera nel 68 (vedi foto Concari Enrico)

La Maglia è in cotone medio pesante, presenta le cuciture sui fianchi ma non sulle spalle.

La targhetta Umbro rettangolare orizzontale.

Il logo deve essere con Rombo rosso e presentare dei puntini evidenti per le operazioni di cucitura.

Il numero è in cotone irrigidito internamente come solitamente fatto nelle maglie anglosassoni.