UMBRO

Maglia Lazio UMBRO 69/70

Il Campionato 1969/70, è vinto dal Cagliari.La Lazio si classifica all'ottavo posto conquistando 29 punti a pari merito con il L.R. Vicenza. Segna 33 reti, sesto attacco della serie A, e ne subisce 32. Il marcatore più prolifico è Giorgio Chinaglia che mette a segno 12 reti. Gian Piero Ghio e Giuseppe Massa ne segnano 5 a testa. Rino Marchesi con 30 presenze, Giorgio Chinaglia e Giuseppe Wilson con 28, sono i giocatori più utilizzati dal tecnico Juan Carlos Lorenzo

La formazione tipo: Sulfaro, wilson, Facco, Governato, Polentes, Marchesi, Massa, Mazzola II, Chinaglia, Ghio, Fortunato. All. Lorenzo

La maglia: Per questa stagione la lazio gioca con Sei tipi di maglia nelle versioni a manica lunga e corta:

-Blu con colletto e bordo manica bianchi, utilizzata per la maggiorparte della stagione, la maglia in cotone pesante presenta un vistoso irrigidimento all’interno del collo.

--Bianca con colletto e bordo manica Blu, utilizzata sicuramente a Palermo Lazio, la maglia in cotone pesante presenta un vistoso irrigidimento all’interno del collo.

-Completamente Bianca, identica alla polo della Lacoste, utilizzata sicuramente in un amichevole precampionato con la Fiorentina.

-Blu con girocollo e bordomanica bianco, utilizzata in poche partite invernali.

-Bianca con girocollo e bordo manica blu utilizzata sia a manica lunga che corta.

I numeri sono sia in panno che in plastichina leggermente venata a seconda dei casi.

-Maglia Bianca con Girocollo e polsini Blu, questa maglia, ha la sponsorizzazione dell’umbro che non era ancora permessa, è stata utilizzata oltre che nel torneo angloitaliano, anche in diverse  partite non ufficiali, oltre che in due partite del campionato successivo.

La Maglia è in cotone medio pesante, presenta le cuciture sui fianchi ma non sulle spalle.

La targhetta Umbro rettangolare orizzontale.

Il logo deve essere con Rombo rosso e presentare dei puntini evidenti per le operazioni di cucitura.

Il numero è in cotone irrigidito internamente come solitamente fatto nelle maglie anglosassoni.